Uncategorized

Chi Siamo

Caro Collega,

Ti rubo solamente un paio di minuti, per presentarti il settore dei Farmacisti Professional che ha aperto le iscrizioni dei Quadri del CCNL dei Farmacisti al Sindip Quadri.

Il SINDIP non ha fini di lucro ed è apartitico ed è firmatario dei Contratti Collettivi di Lavoro dei Quadri del Gruppo Poste Italiane S.p.A.

Questo Sindacato ha una storia quanto mai illustre, discende dal vecchio SINDIP, Sindacato che raccoglieva tra le proprie file nel 1976, la stragrande maggioranza dei Dirigenti e dei Funzionari Direttivi dell’Amministrazione delle Poste e Telecomunicazioni e dell’Azienda di Stato per i Servizi Telefonici.

L’ultimo Congresso di novembre 2022 ha nominato una nuova Segreteria che nel suo programma ha messo come obiettivo primario quello del rilancio del ruolo dei Quadri e la loro rivalutazione, ha aperto, a tutti i quadri delle aziende sia pubbliche sia private e alle Alte Professionalità assimilabili ai Quadri. In particolare, vista la notevole esperienza di quasi dieci lustri, ha deciso di puntare sul settore dei Farmacisti poiché è la categoria di Quadri meno rappresentata.

Questo nuovo settore sindacale dei Farmacisti Professional si batterà sempre e comunque perché le richieste dei Farmacisti, in particolar modo dei Farmacisti Non Titolari siano concretamente realizzate e condivise con Federfarma.

A tutela dei lavoratori rappresentati e degli interessi tutelati nell’ambito dei rapporti di lavoro e collaborazione, daremo vita ad un programma che preveda i seguenti punti:

  • Proposte innovative per risolvere le incongruenze del sistema pensionistico dei farmacisti (doppia contribuzione INPS/ENPAF)
  • Nuovo CCNL DI SETTORE (non certo nel settore Commercio Turismo Servizi)
  • Riconoscimento PROFESSIONALITÀ e introduzione nuove figure professionali
  • WORK LIFE BALANCE conciliare la vita privata con la vita lavorativa in farmacia
  • Percorsi di carriera e retribuzioni adeguate
  • Una vera rappresentanza sindacale per i Farmacisti Non Titolari
  • INSIEME non contro FEDERFARMA per tutelare l’intera categoria nella SANITÁ

Ci impegniamo attivamente a rappresentarvi nei molteplici organismi istituzionali, legali e contrattuali di competenza oltre che all’attività di contrattazione ad ogni livello!

PERCHÉ TI DEVI ISCRIVERE? CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÚ